Brand2017-02-23T13:10:52+02:00

Storia del Brand

Profilo del Brand

“The Whispered”, la nota guida alla manifattura Italiana – pubblicata da Mondadori in collaborazione con Fendi e Maserati (2011) – cita:

In casa Pignola viveva la sarta per bambini e quello che toccava, cucendo diventava così bello…

ovvero quanto scrisse Susanna Agnelli nel suo romanzo Vestivano alla Marinara, ed è così che sono le creazioni di Mariella Ferrari hanno preso vita, raffinati e bellissimi abiti per bambini, rifiniti da ricami preziosi.
Il successo ottenuto nel corso degli anni non ha cambiato la filosofia dell’azienda: amore e attenzione ai dettagli, da quelli più evidenti, come i ricami, a quelli nascosti, come la finitura, il tutto confezionato a mano come da sempre.

L’amore per la tradizione e l’artigianalità rappresentano il vero marchio che distingue e fa di Mariella Ferrari un brand unico.

Il brand Mariella Ferrari è ora un marchio registrato una realtà nota a livello mondiale.

L’Azienda

Mariella Ferrari è nel mondo della moda come designer sin dalla fine degli annai ’70, e ha creato bozzetti e collezioni per molti grandi magazzini.
Alla fine degli anni ’80, ha creato una nuova linea di abbigliamento per le boutique italiane e mercati esteri.

L’immediato successo che ha seguito questa linea, insieme a una crescita costante del fatturato, ha portato Mariella Ferrari all’idea di creare un proprio brand, spostando il mercato dai grandi magazzini al livello più alto ed esclusivo delle boutique, puntando su un prodotto di alta qualità.